Bellinzona HUMAN apre il festival Territori '16

HUMAN aprirà la programmazione di Territori Festival di Teatro in Spazi Urbani (Bellinzona 12 - 16 /07/16) 

Il festival Territori '16 è dedicato al tema del viaggio. All'interno di questo nucleo tematico un gruppo di spettacoli significativi per impegno e slancio etico tratta in particolare il tema delle migrazioni, oggi più che mai di scottante attualità. In questo modo il teatro si dimostra un sismografo delle preoccupazioni sociali più profonde. Al contempo Territori riannoda i fili di un discorso che non ha mai cessato di affrontare, sotto diversi punti di vista, anche negli anni scorsi, complice una scena teatrale contemporanea che non può chiudere gli occhi di fronte alle realtà più drammatiche dei giorni nostri. 

info e biglietti http://www.territori.ch/it/tickets-service

 

 

News

Martedì 21 Giugno

Sono online i primi racconti brevi scaturiti dalle riflessioni dei ragazzi del Liceo Oriani di Ravenna che hanno partecipato al progetto Human, promosso nelle scuole da Eni. Ravenna, dove lo spettacolo debutterà l’otto luglio 2016, è solo la prima città toccata da questa iniziativa. Nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 il progetto arriverà anche a Milano, Venezia, Torino e Firenze. 

Giovedì 16 Giugno

Il prossimo 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Teatro Massimo di Cagliari si trasformerà in una speciale agorà per ospitare al suo interno la giornata di riflessioni dal titolo “NOIS – La Sardegna che accoglie. Migranti: da necessità a bisogno”.