Tutti i post

Lella Costa Marco Baliani

DIARIO MAGGIO: LELLA COSTA E MARCO BALIANI

Il progetto HUMAN si avvicina alla data di debutto dello spettacolo. Lella Costa e Marco Baliani raccontano i nuovi sviluppi dopo le prove della scorsa settimana a Cagliari. 

Diario / 09 Maggio 2016
Lella Costa

LELLA COSTA. DIALOGO #2

La fisionomia dello spettacolo “Human” è puntellata di intuizioni e idee che nel corso dei mesi andiamo sviscerando. La nostra ricerca drammaturgica e poetica si muove tra i tanti punti di vista che la tematica delle migrazioni porta con sé.

Diario / 23 Marzo 2016
Lella Costa

LELLA COSTA. DIALOGO #1

C’è un luogo nel mondo che forse più di tutti ha una valenza simbolica fortissima rispetto alla memoria delle migrazioni. Questo luogo è Ellis Island. Non solo noi italiani, ma migliaia di persone provenienti da tutta Europa, tra Ottocento e Novecento, sono passati da Ellis Island: hanno identificato quel luogo come la fine di un lunghissimo viaggio e l’inizio di una nuova avventura umana.

 
Diario / 29 Febbraio 2016
Lella Costa

SATYARTHI: GLOBALIZZARE LA COMPASSIONE

In occasione della Giornata Mondiale contro la tratta delle persone, Lella Costa ha intervistato il Premio Nobel indiano, Kailash Satyarthi.

 
Diario / 16 Febbraio 2016
Lella Costa

LE CHIAVI DI CASA

Mi sono chiesta che cosa potrebbe pensare di questa immagine chi la veda senza sapere la storia che c'è dietro. Forse a uno stratagemma per attirare turisti recalcitranti. Oppure a una comunità di fabbri ferrai che – giustamente - volesse affermare con orgoglio la propria eccellenza.

Contributi / 15 Febbraio 2016
Lella Costa Paolo Fresu

Diario 24 gennaio: Lella Costa e Paolo Fresu

Continua il confronto tra i protagonisti di HUMAN. Lella Costa incontra Paolo Fresu per un nuovo capitolo del diario di viaggio del progetto, con nuove riflessioni e spunti verso il debutto dello spettacolo a luglio.

Diario / 24 Gennaio 2016
Lella Costa Marco Baliani

DIARIO 10 DICEMBRE 2015

I protagonisti di HUMAN raccontano la genesi del progetto teatrale che a fine giugno 2016 diventerà un vero e proprio spettacolo.

Diario / 10 Dicembre 2015